Project

IL SARTO

sarto1

Al primo corso professionale di sartoria e modellismo che ho frequentato, tagliare e cucire per i primi due mesi sono stati pura utopia.
Ero naturalmente impaziente di mettermi alla prova ma col tempo mi sono accorta che alla passione e alla fantasia dovevo applicare un metodo.
In questa sezione, Dressupyourself proporrà progetti sartoriali con difficoltà di livello medio­alta, dedicando ad ogni capo cinque lezioni tecniche affinchè chi vorrà seguirmi, possa realizzare assieme a me, passo dopo passo creazioni che magari fino a ieri non saremmo stati in grado di realizzare autonomamente.

L'APPRENDISTA

apprendista

Cambiare, tagliare, modificare, applicare… questa sezione di Dressupyourself è dedicata a tutti coloro che proprio come me sperimentano su ogni materiale la moda (e il nostro armadio) ci fornisca o che magari vogliono semplicemente imparare qualche concetto fondamentale per evitare di chiedere a suocere e nonne, un semplice orlo.
Ci divertiremo a dare nuova vita e nuovo stile a t­-shirt dismesse, rivoluzionare le linee di pantaloni dimenticati in fondo al vostro guardaroba, creare accessori unici e personalizzare le vostre sneakers, operando sempre con progetti e metodi professionali, così da aggiungere al nostro cassetto qualcosa di bello e avere le conoscenze giuste per sperimentare qualche nuova creazione autonomamente.